Translate

mercoledì 10 gennaio 2018

Un mese di incontri dedicati all'Alleanza Alberi + Uomini

Alleanza tra Umanità e Alberi

28 gennaio - 28 febbraio : un mese di incontri e iniziative

(nella foto una statua di S.Caterina da Siena, patrona d'Italia, emerge dalla corteccia di un pino domestico a Roma)

Gentile Amica/o degli Alberi,

ti invito a partecipare con un'iniziativa ad un calendario nazionale di eventi dedicati alla celebrazione del legame antico e vitale tra Umanità e Alberi. Sto diffondendo l'invito in tutto il territorio italiano per invitare tutti i soggetti interessati a partecipare semplicemente comunicando le iniziative che hanno in programma o che desiderano organizzare su questo tema o altri affini (tutela del verde, conoscenza degli alberi, corsi di formazione, gestione sostenibile delle foreste, passeggiate, visita a alberi secolari, feste dell'albero, piantagioni ecc. ecc.) per costruire insieme un calendario eventi e occasioni di conoscenza e scambio reciproco tra realtà che a livello locale condividono lo stesso concreto impegno a favore di un rapporto rispettoso e sempre più consapevole del ruolo degli alberi nella nostra vita e nel futuro stesso dell'Umanità.

Sintetizzando in un motto "No Trees, no Man": senza alberi non c'è nemmeno l'Umanità. A partire dal riconoscimento di questo rapporto vitale l'invito è quello di ricostruire consapevolmente l'Alleanza. Se avete bisogno di relatori per conferenze locali posso attivarmi tramite la rete di associazioni amiche e tramite le aziende certificate dei Giardinieri BioEtici che si sono resi disponibili anche a contribuire con piccole sponsorizzazioni.

La data ultima per l'invio delle date da inserire nel calendario è il 18 gennaio, mentre il calendario verrà pubblicato il 21 gennaio. Per qualsiasi informazione potete contattarmi direttamente chiamando al 328 7021253 o scrivendo a info@amicogiardiniere.it

Buona Evoluzione Verde,
Francisco Merli Panteghini

Nessun commento:

Posta un commento