Translate

sabato 6 febbraio 2016

Per la rinascita della devozione alle forze angeliche micheliane e il discernimento degli spiriti in Laguna Sud

Le scritture sono piene di riferimenti ai nostri “fratelli maggiori” angeli, ma nella conoscenza e devozione odierna sono stati lasciati ai margini. Restando fermi anche ai soli vangeli l'opera continua degli angeli si rivela fondamentale per l'incarnazione di Giovanni Battista e poi di Gesù, fino alla sua piena manifestazione come Cristo dopo la vittoria sulle tentazioni dell'avversario. Gli angeli conservano la memoria dell'armonia universale, diffondono pensieri e ordini dal centro della Galassia alla periferia permettendo il dispiegarsi del piano divino. L'odierno materialismo dominante ci allontana da ogni vera comprensione della complessa realtà in cui viviamo in corpo, anima, spirito.
Per sviluppare nuovamente il contatto con le schiere angeliche, primo fra tutti il nostro Angelo Custode, apro la mia casa e il mio cuore a chi volesse incamminarsi con me su questa strada luminosa e ardua. Gli angeli di luce rispettano la nostra libertà, attendono la nostra richiesta o permesso di intervenire nella nostra vita. Siamo disposti a chiedere e accettare il loro aiuto? Il primo passo per poter entrare in contatto con loro è fare ordine, rinuniciare alle menzogne che ci rendono grigi e deboli, forgiare la nostra parola nel silenzio del nostro cuore e rafforzarla nell'azione coerente. In questo ci aiuta l'arcangelo Michele, ispiratore della predicazione di San Giovanni Battista, colui che ha “preparato la strada” alla manifestazione del Cristo, della piena individualità umana a somiglianza di Dio.
Papa Leone XIII lo invocava così: “Gloriosissimo Principe della Milizia Celeste, Arcangelo San Michele, difendeteci in questa ardente battaglia contro tutte le potenze delle tenebre e la loro spirituale malizia. Venite in soccorso degli uomini creati da Dio a sua immagine e somiglianza e riscattati a gran prezzo dalla tirannia del demonio. Combattete oggi le battaglie del Signore con tutta l’armata degli Angeli beati, come già avete combattuto contro il principe dell’orgoglio lucifero ed i suoi angeli apostati; e questi ultimi non potettero trionfare e ormai non v’è più posto per essi nei cieli. Ma è caduto questo grande dragone, questo antico serpente che si chiama lo spirito del mondo, che tende trappole a tutti. Sì, è caduto sulla terra ed i suoi angeli sono stati respinti con lui...”

Io desidero ardentemente una rinnovata devozione per l'Arcangelo Michele nella mia diocesi, chi mi aiuta? Organizziamo un gruppo di studio e scambio. Contattatemi: Francisco Merli Panteghini 328 7021253, mediatorelementare@gmail.com

pagina facebook: www.facebook.com/cristianiolistici

San Michele Arcangelo
difendici nella lotta,
contro le insidie dell'Avversario
sii nostro aiuto!
Ti preghiamo supplici
che il Signore lo comandi
e tu Principe delle Milizie Celesti,
con il Potere dato da Dio,
ricaccia agli inferi Satana
e tutti gli spiriti maligni
che si aggirano per il mondo
a perdizione della anime.

Con Cristo!

Nessun commento:

Posta un commento